occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Consigli E-Learning per combattere la tristezza da "rientro a scuola"

2016-09-07 07:54

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, slide, corsi elearning, scenari interattivi,

Consigli E-Learning per combattere la tristezza da "rientro a scuola"

video-2-.jpg


L'estate è quasi finita. A breve i bambini torneranno a scuola e alcuni di loro non sono nella pelle per il ritorno in classe. Alcuni studenti invece si trovano nel mezzo: sono contenti di tornare a scuola, ma non troppo. Altri preferirebbero altri due mesi di vacanza.


blog-graphics63-1blog-header-copy-48-.jpg

Come creatori di contenuti di formazione, non siamo immuni al fenomeno dalla “tristezza del rientro a scuola”. Potrebbe non farsi sentire a fine estate, ma la sensazione di terrore si verifica quando abbiamo contenuti che possono non piacere ai nostri studenti, e che essi potrebbero non voler completare. Pensate ad un corso sulla sicurezza obbligatorio o ad un corso elearning che aiuta le aziende a soddisfare i requisiti normativi. Questi sono di solito gli argomenti che non sono entusiasmanti per i partecipanti. Anche se questi argomenti non possono sembrare eccitanti, sono comunque importanti e necessari. Se si sta creando un corso su un argomento "noioso", ecco alcuni suggerimenti su cosa si può fare per coinvolgere gli studenti e far sì che completino il corso con la conoscenza di cui hanno bisogno per avere successo.


Includi una trama

Tutto è più interessante se c'è una storia dietro, e forse anche un po’ di dramma! Se sei alla ricerca di un modo per rendere i contenuti più convincenti o interessanti, trova un modo per incorporare esempi di vita reale, o di creare una storia di fantasia che illustra il contenuto. Con gli studenti più interessati alla storia vi saranno più probabilità di renderli interessati anche al contenuto dietro la storia.


Sii breve e incisivo

Cosa devono sapere gli studenti su questo argomento non così convincente? Invece di progettare un semplice corso eLearning, inventa i modi in cui si può condensare l'apprendimento. Gli studenti possono ottenere tutte le informazioni di cui hanno bisogno guardando un breve video tutorial, completando una interazione che mette alla prova la loro comprensione, e scaricare un manuale che potranno utilizzare come riferimento.


video-1-.jpg

Fornisci “test d’ingresso”

Se gli studenti possono dimostrare (attraverso un quiz o un test) che hanno la conoscenza necessaria, prima ancora di completare il corso si potrebbe fornire una opzione tipo “test d’ingresso”. In questi casi, potrai riconoscere e premiare gli studenti per la loro conoscenza esistente. Se vi è un fabbisogno annuo, determina se è accettabile per creare un programma in cui i partecipanti hanno l'opportunità di completare (e superare!) un test annuale, e completare il corso completo ad anni alterni.


Come progettisti, a volte soffriamo della tristezza da rientro a scuola aggravata dai contenuti noiosi. Potreste scoprire che alcuni argomenti di apprendimento non ispirano l’abbandono del letto la mattina. Indipendentemente da ciò, questi argomenti hanno ancora valore ed è tuo compito quello di creare corsi su di essi. Se non sei impegnato o interessato al tema, utilizza questi suggerimenti non solo per coinvolgere gli studenti, ma anche per mantenere te stesso ispirato in modo che il prodotto finale fornisca ai tuoi studenti la migliore esperienza possibile.


 


 


 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg