occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

La valutazione innovativa con l'E-learning - Prima Parte

2017-07-24 11:36

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, screenr, trainer, corsi elearning, video interattivo,

La valutazione innovativa con l'E-learning - Prima Parte

shutterstock520778377-.jpg


La valutazione della formazione eLearning è una parte essenziale dell'insegnamento e dell'apprendimento nelle scuole. Gli educatori devono costantemente lavorare allo sviluppo di metodi di valutazione che possano essere un giusto metodo di valutazione della comprensione e della preparazione degli studenti.


the-key-to-innovative-assessments-in-elearning-.jpg

Valutazione innovativa nell'eLearning: valorizzare gli studenti


Le valutazioni possono essere svolte sia nell'ambito dell'attività di insegnamento durante l'anno (valutazione formativa), nonché alla fine di determinati punti prestabiliti del corso di studi (valutazione summativa). La valutazione non è quindi solo un modo per misurare il progresso dei singoli studenti, ma anche un modo per misurare quanto i programmi educativi stiano funzionando e se sono riusciti a soddisfare gli obiettivi formativi a livello nazionale.


Le valutazioni innovative sono necessarie. Le valutazioni tradizionali non riescono a fornire risultati significativi in ​​quanto gli studenti ricorrono all’apprendimento meccanico, che sconfigge lo scopo. La valutazione tradizionale misura quindi la quantità di informazioni immagazzinate e non aiuta veramente a misurare la comprensione e l'apprendimento di una lezione. Infatti, i rapporti mostrano che la valutazione tradizionale attraverso test, standardizza la pratica e la pratica, promuove l'apprendimento automatico, scoraggia l'apprendimento basato sulle ricerche e ignora contenuti che non possono essere testati. Così incoraggia la valutazione di una piccola parte di contenuti. Sviluppando nuove e innovative valutazioni grazie all'eLearning, gli insegnanti possono valutare meglio gli studenti e questi si sentiranno più motivati.


shutterstock520778377-.jpg

Le valutazioni innovative devono concentrarsi sull'approccio degli studenti all'eLearning e integrare i loro atteggiamenti. Quindi, durante la progettazione di valutazioni elearning, gli insegnanti devono incorporare modi che possano meglio sfruttare la comprensione degli studenti. Questo può essere impegnativo poiché diversi studenti hanno modi diversi di assimilare e assorbire la conoscenza. Quindi le valutazioni devono essere autentiche e in grado di esplorare l'apprendimento da diverse angolazioni - come la comprensione, l'applicazione, la trasferibilità ecc.


È necessario quindi una progettazione efficace delle valutazioni degli studenti.


Clicca qui per la dell'articolo!

 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder