Hai mai pensato di rendere i contenuti del tuo corso elearning mobile friendly? Pensaci. Rifletti su cosa fanno le persone con i loro telefoni cellulari: mandano messaggi, scorrono foto su Instagram e cercano di catturare i Pokémon. Che cosa hanno queste attività in comune? Sono divertenti, coinvolgenti e non richiedono attenzione prolungata. Allora perché non pensare alla progettazione di corsi su dispositivi mobile allo stesso modo? Ecco alcuni consigli per aiutarti ad assicurarti che il corso mobile colpisca nel segno.
Comprendi le esigenze mobile dei tuoi allievi All'inizio di ogni progetto elearning, fai un’analisi dei bisogni e dell’audience. Potresti quindi integrare alcune domande specifiche per le necessità mlearning (mobile learning) nel mix per avere una migliore idea delle necessità del tuo pubblico e ciò che rende il loro ambiente di apprendimento mobile unico. Poniti domande come: Una volta capito l’ambiente dei tuoi allievi e le loro esigenze specifiche, inizierai a costruire il tuo corso per dispositivi mobile e progettare per i tuoi discenti in mobilità.
Cattura l'attenzione dei tuoi allievi Se i tuoi allievi accedono al corso dai propri dispositivi mobile, è probabile che siano persone sempre in movimento. Infatti, potrebbero lavorare fuori, o essere in attesa di un amico, o consultare internet mentre si recano a lavoro. Quando sei in viaggio, le distrazioni sono ovunque. Quindi, se si vuole ottenere l'attenzione degli studenti e mantenerla, dovrai lottare per essa. Stimola la loro curiosità ponendo una domanda che imponga una riflessione o presentando un fatto o una statistica sorprendente. E se vuoi veramente avere un impatto sui tuoi allievi, prova a utilizzare (incluso in ) per creare lezioni accattivanti e coinvolgenti che siano già ottimizzate per il dispositivi mobile.
Rise
Articulate 360
Clicca qui per la dell'articolo!
Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!