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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Consigli per creare una schermata iniziale per i tuoi corsi E-learning

2018-01-18 14:02

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Consigli per creare una schermata iniziale per i tuoi corsi E-learning

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È normale che quando si acceda a un nuovo servizio Web o si avvia una nuova applicazione, viene visualizzata una sorta di istruzioni o schermata iniziale. Fondamentalmente, lo schermo blocca la tua interazione con il sito fino a quando non sei informato e poi ti consente di continuare. Alcuni forzano l'interazione e altri ti permettono di rinunciare.


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Quelli non sono molto diversi dagli


schermate di avvio di cui ho scritto in passato (con download gratuiti)

: arrestano i tuoi progressi, forniscono istruzioni e ti consentono di continuare.


Esempi di schermate di avvio

Ecco alcuni esempi di diverse schermate di istruzioni che ho visto online.


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Come creare una schermata di avvio interattiva

Oggi parlerò del processo di creazione di una schermata iniziale interattiva. Di seguito, evidenzio le considerazioni principali. Inoltre puoi guardare il video tutorial per avere maggiori dettagli.


  •     La schermata è obbligatorio o l'utente può fare clic in qualsiasi momento? Preferisco la libertà di abbandono, tuttavia, ci possono essere momenti in cui è importante che la persona sia esposta a tutte le istruzioni. A volte le persone tendono a saltare fuori e possono trarre beneficio dal non farlo, specialmente quando si tratta di questioni relative test sulla conformità.
  •     L'istruzione si sposta solo in avanti o va indietro? Probabilmente è più una questione di preferenza, ma se gli allievi possono tornare indietro assicurati di costruire una navigazione che funzioni correttamente. Noterai inoltre che una delle immagini qui sopra offre un solo pulsante "continua" limitando la navigazione solo al movimento in avanti.
  •     Hai bisogno dei barra di progresso? Molti di queste schermate di istruzioni hanno punti con barre dche sono ottime per segnare il progresso. Noterai che alcune schermate mostrano numeri o timeline. Se inserisci i punti di progresso sulla barra, vuoi che siano cliccabili? È necessario che lo siano?
  •     Come vengono visualizzate le istruzioni? Sono su box, che è la soluzione più comune, o sono visualizzate a schermo intero? Lo schermo intero ti dà molto più spazio, mentre i box vengono solitamente posizionati sulla schermata principale.
  •     Il contenuto è animato? Ci sono alcuni effetti interessanti che puoi creare con le animazioni di entrata e uscita. Ma a volte quando si costruiscono questi tipi di schermate, il tempo impiegato per fare funzionare l’animazione non vale il lavoro per cui sono state realizzate.
  •     Come terminano le istruzioni? Alcuni disabilitano i pulsanti di navigazione e altri offrono un pulsante "Inizia". La considerazione principale da fare è “qual è il prossimo passo”? Se per l’allievo è necessario continuare o chiudere la schermata, è meglio specificarlo con una istruzione chiara.
Esercitazione pratica

Ecco un tutorial in cui creo un prototipo rapido e discuto alcune delle considerazioni e degli approcci che è possibile adottare per creare una schermata di avvio interattiva.



Clicca qui per vedere il tutorial.



Ci sono molte più considerazioni da fare, ma già questo è un buon inizio. Man mano che inizierai a realizzare schermate di avvio, scoprirai che ci tantissimi modi per progettarli.


 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

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