occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Crea grafica personalizzata per il tuo corso E-learning usando PowerPoint

2019-04-10 06:59

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, corso, stile, trainer, conferenza, corsi elearning, Articulate Replay, archivi, video interattivo, Articulate 360, rise, video 3d, rise 360,

Crea grafica personalizzata per il tuo corso E-learning usando PowerPoint

presentation-1794128-.png
banner21-1024x230-.png

In questo articolo vedremo come creare la grafica del tuo corso usando un’app come PowerPoint. PowerPoint, infatti, è uno strumento geniale per creare elementi di grafica in maniera semplice. Io per esempio lo uso anche per questo blog e per realizzare alcuni elementi grafici di cui ho bisogno nelle demo elearning.


powerpoint-graphics-2-.png

In un articolo precedente, ho condiviso i suggerimenti di visual design per la grafica che ho creato in Rise 360 ​​per uno scenario elearning. Tutti questi elementi grafici sono stati creati in PowerPoint.


01-1-.png

In questo esempio ho realizzato immagini fatte in rettangoli larghi ma corti, in ​​modo da ridimensionarli in base all’altezza del testo e stringerle il più vicino possibile nelle pile di pulsanti in Rise 360.


Ho creato una diapositiva personalizzata di proporzione 13 x 4 pollici così, quando salvo le diapositive di PowerPoint come immagini la dimensione finale sarà 1280 x 384 pixel.


Ecco un tutorial dettagliato che illustra il processo di creazione di grafica simile in PowerPoint. In questo tutorial ho messo insieme tanti piccoli consigli per PowerPoint.


target="_blank" rel="noopener">Clicca qui per visualizzare il tutorial di PowerPoint su YouTube.

I collegamenti sottostanti ti portano a parti specifiche del tutorial. Gli ultimi due collegamenti mostrano come creare la forma della pillola finale con la testa del personaggio estesa all'esterno dell'immagine.


Il tutorial mostra come ho creato le immagini. Ma qui ci sono alcuni punti chiave da considerare.


Non usare PowerPoint come strumento di presentazione

Se segui questo blog da molto tempo, allora saprai che sono un grande sostenitore dell'utilizzo di PowerPoint per creare una grafica semplice. È facile da usare, la maggior parte delle persone ce l'ha, puoi creare molte cose con PowerPoint dopo aver imparato alcuni trucchi.


Per coloro che non hanno un editor di grafica come Photoshop o Illustrator e hanno bisogno di una soluzione semplice, PowerPoint è la risposta.


powerpoint-save-as-picture-.png

Ecco alcuni post precedenti che mostrano cosa puoi fare:


  •    
  •     
  •    
  •    
  •   
  •  
Salva le diapositive come immagini

Qualunque cosa tu abbia creato in PowerPoint, puoi fare clic con il tasto destro e salvarla come immagine. Di solito io salvo come .PNG per mantenere lo sfondo trasparente. Se si salva come .JPG, le aree trasparenti si colorano di bianco.


right-click-.png

Per la maggior parte dei casi (specialmente quando lavoro con Rise 360), mi piace salvare la diapositiva come immagine intera. Quindi costruisco ciò di cui ho bisogno e dopo seleziono tutto e salvo la diapositiva come immagine anziché in PPTX. Esistono diverse estensioni di salvataggio come immagine ma preferisco sempre usare l’estensione .PNG.


save-slide-1-.png

Crea diapositive di dimensioni personalizzate

La diapositiva di PowerPoint predefinita è di proporzione 16 x 9, e nella maggior parte dei casi va bene perché funziona alla grande per Rise 360. Tuttavia, potrebbero esserci delle volte in cui desideri una diapositiva personalizzata. Ad esempio, se si desidera un'immagine quadrata, è necessario modificare le dimensioni della diapositiva. Io di solito uso la proporzione 10 x 10 pollici che mi dà un'immagine che è vicino a 1000 x 1000 pixel.


slide-size-.png

Per cambiare la dimenione, vai alla scheda Design e seleziona Dimensione diapositiva per modificare le impostazioni.


Installa Studio 360

Molti di voi stanno usando Articulate 360 al cui interno troviamo Rise 360 ​​e Storyline 360. Queste sono ovviamente le app più importanti per la costruzione di corsi. Per questo motivo, molte persone ignorano Studio 360 che viene fornito con Articulate 360.


studio-characters-.png

Anche se non usi Studio 360 per creare corsi, è comunque una buona idea installarlo. Il motivo principale è che hai accesso a tutte le risorse, inclusi i personaggi della Content Library 360. E quando costruisci la grafica per i tuoi corsi elearning, specialmente come ho fatto in Rise 360, aiuta ad avere tutti i personaggi in PowerPoint.


Se non stai usando un editor di grafica o non sai come usarlo, allora PowerPoint è un modo davvero semplice per creare illustrazioni per i tuoi corsi di elearning.


 



Ti è piaciuto l'articolo di Tom?



Allora incontra al Digital Learning Tour!



Tom sarà in Italia per la prima volta dal vivo!

Prenota ora il tuo posto!


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg