Nell’elearning, una mappa interattiva può essere di grande aiuto per la spiegazioni di concetti geografici e di localizzazione. Le nostre sono uno strumento utile per la realizzazione di corsi elearning, poiché ogni elemento può essere manipolato per soddisfare le tue esigenze.
grafiche PowerPoint
Ecco un paio di cose interessanti che possono essere fatte con i nostri template di mappe per PowerPoint. Molte delle nostre mappe danno la possibilità di disegnare linee ad arco nel cielo che possono essere usate per indicare viaggi, comunicazioni o anche un processo che avviene in posti differenti attraverso un’area geografica molto vasta. Puoi usare queste linee a tua discrezione. Trascina i punti finali verso differenti destinazioni, cambia il colore, lo spessore e qualsiasi altra cosa. In questa particolare grafica, ci sono anche piccole costruzioni che possono essere posizionate in ogni punto per simboleggiare una città, una fabbrica o la location di una certa attività commerciale. Ognuna può essere manipolata ai livelli base. Sentiti libero di spostarli, cambiare la loro dimensione ed aggiungere piani alle costruzioni.
Linee e processi
Callout Qui possiamo creare callout, caselle di testo che spiegano l’importanza di certe località evidenziate. Puoi usarne molte o poche in base alle tue esigenze, ed ogni pin può essere spostato, copiato o rimosso.
Evidenziazione È qui che inizia il divertimento. Ti ricordi quando ho detto che ogni elemento della mappa può essere personalizzato? Puoi applicarlo anche ai continenti. Ogni nazione è costituita da una propria forma. Dividendo il gruppo dagli stati confinanti puoi aggiungere semplicemente un bordo luminoso per far risaltare una nazione o un continente per catturare lo sguardo dell’allievo. Se vuoi puoi cambiare il colore del bordo o della stessa nazione.
Pop-up delle nazioni Potresti aver bisogno di uno sguardo ravvicinato su una nazione presente sulla mappa: potrai ottenerlo facilmente copiando ed incollando l’area geografica scelta e ingrandirne la dimensione. Per farla veramente risaltare, potresti aggiungere un bordo luminoso ed usare un triangolo traslucente da un call-out per mostrare cosa stai zoomando.
Questa mappa interattiva è una delle molte risorse nella nostra libreria di PowerPoint. Dai un’occhiata all'archivio e vedrai che le nostre grafiche faranno sembrare il tuo corso elearning più bello e impiegherai meno tempo a realizzarlo. Traduzione autorizzata. .
cliccando qui
Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!
Fonte