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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Aiuta il cliente a costruire il corso e-learning giusto

2021-10-06 03:00

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Aiuta il cliente a costruire il corso e-learning giusto

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La mia impressione è che la maggior parte dei corsi elearning siano di tipo informativo, pesanti nei contenuti, ma leggeri sull'esperienza di apprendimento. Questo va bene se la maggior parte dell'apprendimento avviene al di fuori del corso; tuttavia, i buoni corsi elearning dovrebbero contenere molto più di semplici contenuti.


Inizia con obiettivi chiari


La maggior parte dei corsi è ricca di contenuti a causa dei requisiti di conformità. L'obiettivo principale è la certificazione dei contenuti entro il 31 dicembre. Se invece stai costruendo corsi basati sulle aspettative di rendimento devi iniziare con obiettivi chiari.


  • Cosa devono fare i discenti?
  • Come fai a sapere che possono farlo?

Queste domande ti danno l’idea degli obiettivi e delle metriche.


Qual è il miglior tipo di corso?


L'obiettivo principale è la prestazione. A volte i corsi che puntano principalmente sui contenuti, hanno attività relative alla performance e alla pratica che si svolgono al di fuori del corso. Altre volte il corso è progettato per simulare le aspettative del mondo reale con molte attività pratiche già all’interno dello stesso.


  • Cosa hanno bisogno di fare i discenti?
  • Dove possono praticarlo?

Non è sempre facile costruire e simulare attività pratiche in un corso elearning. In questi casi, trova il modo per far esercitare i discenti nel mondo reale.


La diversità cambia le aspettative


I clienti richiedono i tipi di corsi che conoscono e di cui hanno esperienza. Nella maggior parte dei casi, ciò significa corsi elearning con schermate che contengono oggetti standard, alcuni punti elenco e un quiz finale. Può essere una sfida far loro vedere l’elearning in modo diverso. Ecco perché è importante esporli a diverse opportunità di apprendimento.


  • Raccogliere esempi di diversi tipi di corsi e attività di apprendimento. Mi piace anche conservare campioni di app mobile. Questo ti consente di lanciare altre idee e superare i limiti.
  • Crea un corso demo con diverse soluzioni che variano dal tipico contenuto informativo a uno più interattivo e focalizzato sulle esperienze decisionali. Questo permette al cliente di vedere oltre il contenuto.

Concentrati sulle azioni richieste al discente e poi cerca di presentare il corso attorno all’esigenze di quest’ultimo, piuttosto che concentrarti solo sul contenuto. Più esempi di diverse esperienze di apprendimento puoi mostrare, meglio è.



In qualità di progettista di corsi è tuo compito aiutare il cliente a vedere oltre il contenuto.


 


 



Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann su “Rapid E-Learning Blog”.



Il post originale è disponibile qui.


 


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