occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Gamification: Teoria, pratica e caratteristiche di un ambiente d'apprendimento innovativo - Seconda parte

2017-03-06 12:28

mosaicoelearning

Digital learning, Gamification, steve Jobs, crisi, slide, corsi elearning, role play, scenari interattivi, manager,

Gamification: Teoria, pratica e caratteristiche di un ambiente d'apprendimento innovativo - Seconda parte

shutterstock349284290-.jpg


Nel abbiamo introdotto il concetto di formazione con gamification, e come questa esperienza porti a una ritenzione maggiore delle tematiche apprese grazie all'uso di elementi tipici dei giochi.



Oggi parleremo degli elementi preliminari necessari per applicare e implementare con successo una esperienza di apprendimento gamificata.


shutterstock203082724-.jpg

Definire gli obiettivi

I responsabili dell’area formazione e sviluppo devono stabilire che tipo di formazione elearning erogare. Gli elementi di Gamification devono essere quindi allineati agli obiettivi e seguire la progressione logica del training precedentemente stabilito.


Comprendere gli studenti

Al fine di fornire adeguati elementi di gamification, è necessario prima capire gli studenti: per alcuni, infatti, un badge da esperto ottenuto durante il corso, potrebbe essere qualcosa che sono ansiosi di guadagnare; ma per un altro gruppo, un coupon sconto presso il loro negozio preferito potrebbe essere un buon incentivo. Scegli saggiamente le ricompense per fornire ai discenti il giusto tipo di gamification.


Collegare l'apprendimento e la Gamification

Identificare i contenuti della formazione appropriati per essere gamificati dalla gamma di materiale didattico disponibile sul LMS aziendale (Learning Management System). Brevi corsi elearning sono più popolari tra gli studenti, quindi è una saggia decisione collegarli con l'esperienza gamificata.


shutterstock349284290-.jpg

Progettare la formazione assieme agli elementi di gamification

Se necessario, creare contenuti elearning che siano idonei a essere sviluppati come elementi gamificati.


Distribuire la nuova esperienza

Dopo che il contenuto di apprendimento è stato debitamente progettato assieme agli elementi di gamification, è fondamentale che gli studenti siano ben consapevoli degli sviluppi: distribuire la nuova formazione, quindi, mettendo in evidenza i benefici.


Analisi e verifica

La gamification permette ai responsabili dell’area formazione e sviluppo di valutare gli studenti attraverso quiz o altre attività competitive challenge-based. I risultati di questi quiz possono essere continuamente analizzati per verificare la preparazione degli studenti e accertare l'efficacia del nuovo processo di apprendimento.


 


Clicca qui per la dell'articolo!Clicca qui per la dell'articolo!

 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder