I tuoi dipendenti conoscono le caratteristiche, le specifiche e i vantaggi della tua nuova linea di prodotti? In questo articolo, palerò delle attività creative e innovative che potresti aggiungere alla tua formazione online sulla conoscenza del prodotto. Quiz di conoscenza del prodotto I quiz di valutazione non solo testano le conoscenze dei dipendenti ma migliorano anche la conservazione delle nozioni ricapitolando le principali caratteristiche e usi. I dipendenti ricevono riscontro immediato in merito alle risposte non corrette. Pertanto, sono in grado di utilizzare le risorse di formazione online sulle conoscenze del prodotto per aggiornare la loro memoria e colmare le lacune. Se ad esempio, non sono in grado di identificare tutti i benefici del prodotto durante il quiz, possono utilizzare l'infografica per esplorare tali benefici ed effettuare un ripasso.
Studio di casi verosimili Introduci i tratti del cliente, comportamenti di acquisto e necessità, successivamente il dipendente seleziona il prodotto giusto in base agli "indizi". Puoi anche includere brevi video che introducono il personaggio. Ciò consente ai dipendenti di raccogliere le espressioni facciali e altri indicatori non verbali, che sono una parte essenziale del processo di vendita e assistenza clienti. Al fine di scegliere il prodotto perfetto, i dipendenti devono conoscere ogni punto vendita, vantaggio e caratteristica. Così saranno in grado di identificare il punto debole del cliente e risolverlo con il know-how del prodotto. Il tuo know-how sui prodotti online può già approfondire i vantaggi più comuni dell'elemento. Tuttavia, perché non lasciare che i tuoi dipendenti propongano alcuni usi non convenzionali. Ad esempio, esplorare i modi creativi per utilizzare il tuo nuovo software per migliorare i vantaggi del mondo reale. Questo aiuta anche i tuoi dipendenti a conoscere meglio il prodotto, in quanto lo stanno visualizzando fuori dal contesto. Così i dipendenti potranno offrire ai clienti una consulenza su problemi o sfide che non sono menzionati sul libretto delle istruzioni. Le attività di formazione elearning sul prodotto dipendono da un fattore molto importante: la praticità. I dipendenti devono sapere come utilizzare il prodotto nel mondo reale anziché semplicemente conoscere la teoria che sta dietro. Ecco perché è essenziale associare demo, immagini e altri elementi visivi con istruzioni dettagliate. Tieni presente che i dipendenti devono presentare il prodotto ai consumatori. Devono condurli attraverso ogni passo del processo in modo che i clienti possano imitarli a casa. Di conseguenza, il tuo staff dovrebbe essere ben informato sulla praticità del prodotto e sui molti modi in grado di trarre beneficio per la vita del consumatore, come rendere più facile la pulizia di un disordinato versamento o la gestione più efficace del tempo.
Sessioni di brainstorming
Queste attività di formazione in linea hanno una cosa in comune. Aggiungiungono una buona dose di intrattenimento al tuo know-how sulla formazione, migliorano l'impegno e la motivazione dei dipendenti per ottenere il massimo dalle iniziative di formazione online e ,infine, ottengono obiettivi di vendita mensili e migliorano i punteggi di soddisfazione dei clienti.
Clicca qui per la dell'articolo!Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!