occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

La valutazione innovativa con l'E-learning - Seconda Parte

2017-07-25 12:20

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, screenr, trainer, corsi elearning, video interattivo,

La valutazione innovativa con l'E-learning - Seconda Parte

shutterstock51873682-.jpg


Come detto, la valutazione dovrà essere progettata per risultare veramente efficace per gli studenti. Gli instructional designer e gli educatori devono anche rendersi conto che la natura e il tipo di test influenzeranno come lo studente affronterà le valutazioni in futuro. Se le valutazioni sono molto al di là del livello dello studente e troppo dure da superare, l'atteggiamento degli studenti sarà negativo rispetto alle future assegnazioni. Ciò avrà quindi un impatto altrettanto negativo sui risultati dell'apprendimento. Quindi, la valutazione deve essere incoraggiante, positiva e motivante, e deve mirare ad aiutare lo studente a sviluppare un miglioramento personale e incoraggiarlo a sforzarsi di più.


shutterstock290150861-.jpg

Le valutazioni innovative e autentiche dovrebbero concentrarsi sui casi / contesti applicabili al mondo reale e più facilmente compresibili dagli studenti, incoraggiare il pensiero e l'applicazione di competenze e sviluppo di processi, piuttosto che rigurgitare informazioni nuove e vecchie. Dovrebbero aiutare lo studente ad aprire la propria mente oltre le conoscenze esistenti in modo che impegnino tutti i sensi ed inizino a sperimentare. È attraverso l'esperienza, che gli studenti possono davvero imparare qualcosa. Le valutazioni devono allo stesso tempo avere alta validità e affidabilità ed essere in grado di dirigere gli allievi verso gli obiettivi formativi desiderati e misurare i risultati in modo chiaro ed efficace. Quindi, i compiti scelti per la valutazione devono corrispondere all'obiettivo.


Le valutazioni formative possono essere personalizzate in modo interessante - come l'uso di quiz di classe, attività online, attività sul campo per tenere traccia dell'apprendimento su base giornaliera. I progetti e altri lavori creativi possono essere usati anche per tenere gli studenti impegnati, apprendere e capire cosa e come stanno imparando. Le mappe mentali e concettuali possono essere utilizzate per avere una rapida valutazione della comprensione dei compiti assegnati. Questo aiuta anche il brainstorming per le assegnazioni ed il problem-solving.


Ecco alcune delle valutazioni che puntano all'efficacia della formazione:


  •     Saggi.
  •     Analisi critiche.
  •     Auto valutazione e valutazioni da parte dei propri compagni che sviluppa competenze riflessive e analitiche.
  •     Osservazione diretta attraverso valutazioni esperienziali come le indagini sulla vita reale.
  •     Esperienze di ricerca.
  •     Domande aperte.
  •     Casi studio: situazioni particolari, dove gli studenti devono analizzare la situazione e presentare la propria analisi. Questo tipo di valutazioni dimostra la loro comprensione degli obiettivi di apprendimento: in questo tipo di esercitazioni non esiste una risposta esatta o una risposta diretta poiché si esaminano le conseguenze delle scelte.
  •     Test di simulazione - dove allo studente viene presentato una situazione di vita reale che dovrà affrontare attraverso una varietà di modi e rispondere utilizzando adeguate competenze e conoscenze.
  •     Le domande a scelta multipla sono un ottimo modo per valutare le conoscenze di fatto degli studenti. Di solito sono considerate molto affidabili.

shutterstock51873682-.jpg

Con i progressi tecnologici avvengono rapidamente e l'uso di tablet, iPads e cellulari che si diffondono sempre più, Il risultato finale sarà un modo giusto e preciso di apprendimento per gli studenti, da cui questi trarranno vantaggio.


 


Clicca qui per la dell'articolo!

 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg