occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Usare i Giochi nella Strategia E-Learning

2016-02-23 05:29

mosaicoelearning

Digital learning, Trend, Gamification, steve Jobs, immagini, corsi elearning, role play, unicità, effetti sonori, strategia,

Usare i Giochi nella Strategia E-Learning

elearning-games-14-575x431-.jpg
icon-.jpg

Quando sento la parola strategia, penso a delle persone sedute intorno a un lungo tavolo, in una grande sala conferenze, con una lavagna piena di scarabocchi, frecce e numeri. A volte le persone sembrano essere coinvolte ed eccitate. Altre volte, non tanto: le braccia sono incrociate, e gli occhi all’indietro in segno di disapprovazione.


elearning-games-14-575x431-.jpg

Stai cercando un modo per evitare che la noia pervada la tua strategia elearning?


Un modo c’è, e si chiama gamification. Possiamo elencare almeno cinque motivi per cui si dovrebbero usare i giochi nell’elearning come una strategia:


  • Creatività. Che tu sia da solo o in una squadra formata da dieci persone, i giochi elearning forniscono un modo creativo per aiutare gli studenti ad imparare. Quando i giochi sono al centro della vostra strategia elearning, essi diventano lo sfondo su cui si può scatenare il vostro talento.
  • Struttura. Ogni strategia ha bisogno di una struttura ovvero come facciamo ciò che facciamo per ottenere risultati. Con una strategia costruita attorno ai giochi, l’apprendimento interattivo sarà la cosa principale. Piuttosto che inserire i giochi in un momento successivo, dovrai prevedere la loro progettazione fin dall’inizio del tuo lavoro. (Fidatevi di noi: i tuoi allievi ti ringrazieranno.)
  • Collaborazione. Sia che si stia lavorando con le PMI o con altri designer, una strategia costruita intorno alla formazione estrae ipotesi dalla collaborazione. Un focus sui giochi eLearning definisce un quadro solido a cui tutti possono contribuire.
  • Espansione. La capacità di espandersi ed essere flessibili è una componente chiave di qualsiasi grande strategia. Con così tanti modelli di gioco disponibili, si può tranquillamente creare una strategia di apprendimento intorno ai giochi elearning senza preoccuparsi di andare incontro ad un punto morto. Allo stesso modo, se si scopre che si vuole andare in una direzione diversa con i tuoi giochi di elearning, sono disponibili migliaia di opzioni per ispirare la prossima fase della tua strategia.
  • Coinvolgimento. Se la strategia è costruita intorno alla gamification della formazione, avrete 100 volte più probabilità di coinvolgere i vostri studenti. E, perché questi studenti sono la tua ragion d'essere, è una buona idea coinvolgerli il più possibile.

Naturalmente, una strategia di apprendimento solida costruita attorno a giochi elearning dovrebbe sempre esistere per migliorare il contenuto di base, e consentire agli studenti di raggiungere gli obiettivi di apprendimento che hai identificato. Rimanete concentrati sull'obiettivo finale di aiutare gli studenti a fare il loro lavoro, e la vostra strategia elearning servirà a potenziare tutti, dal progettista all'utente finale.


 


 


 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Traduzione autorizzata.


Fonte

.


Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder