occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Tre consigli per localizzazioni E-learning di successo - Seconda parte

2018-01-09 08:27

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, Best practice, steve Jobs, crisi, slide, corsi elearning, localizzazioni,

Tre consigli per localizzazioni E-learning di successo - Seconda parte

shutterstock344478977-.jpg


Esistono delle strategie da applicare alle localizzazioni per gli instructional designer che possono essere applicate per assicurare che le esperienze elearning siano culturalmente-adattive e autentiche.


shutterstock88942612-.jpg

Mantieni il corso reale.

Prendi in considerazione l'utilizzo di giochi o simulazioni che imitano la realtà del luogo di lavoro o della comunità in cui verrà trasferita la conoscenza e per cui lo studente svolge un ruolo attivo nell'esperienza. La ricerca dimostra che non solo i giochi e le simulazioni possono coinvolgere gli studenti in esperienze più profonde e più autentiche, ma possono anche portare a forti cambiamenti comportamentali.


Un esempio è il simulatore di funzionalità di sicurezza informatica sviluppato da eLearning Brothers e MetaMythic che fornisce agli studenti l'opportunità di creare e personalizzare una struttura virtuale con difese basate sugli standard CIP. In questo simulatore, i discenti (identificati come reclute) vedono l'impatto reale degli attacchi informatici sui robot contro la loro struttura, aggiungono le difese CIP per proteggere la struttura e quindi hanno la possibilità di rieseguire gli attacchi informatici per vedere come le difese funzionano. I risultati dell'esperienza hanno dato risposta positiva dell'83% in termini di coinvolgimento: un sostanziale aumento rispetto ai metodi normali precedentemente utilizzati per fornire la formazione sulla conformità.


Sii social.

L'integrazione di come blog, microblog e forum di discussione può essere un ottimo modo per coinvolgere gli studenti nei più alti livelli di pensiero critico, contribuendo anche a costruire relazioni positive tra i team.


Un esempio è un corso che Brandie Jenkins ha realizzato all'inizio del 2017, che collegava gli studenti ad un forum di discussione sulla intranet aziendale. Gli studenti partecipanti al forum sono stati invitati a condividere soluzioni per lanciare un nuovo prodotto a un cliente. Attraverso la , gli studenti hanno esplorato soluzioni alternative per soddisfare le esigenze del cliente, aumentato la conoscenza del prodotto e migliorando il livello di fiducia nella vendita del nuovo prodotto. Inoltre, poiché sono state condivise idee nuove e innovative, gli studenti hanno sviluppato rispetto e fiducia reciproci.


shutterstock344478977-.jpg

Dai più controllo agli studenti​​.

La tecnologia moderna offre molte opportunità agli studenti di controllare la loro esperienza eLearning. Ad esempio, con funzionalità mobile come la geolocalizzazione, gli studenti possono visualizzare automaticamente i contenuti pertinenti in base alle loro preferenze, posizione e persino alla loro lingua. Nelle esperienze di , notifiche push, messaggi di testo e documenti possono anche essere consegnati sul posto agli studenti, coinvolgendoli ulteriormente a livelli più profondi di apprendimento.


Seguendo questi semplici consigli, potrai realizzare una localizzazione realmente efficace e coinvolgente!


Clicca qui per la dell’articolo!

 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg