Esistono delle strategie da applicare alle localizzazioni per gli instructional designer che possono essere applicate per assicurare che le esperienze elearning siano culturalmente-adattive e autentiche.
Mantieni il corso reale. Prendi in considerazione l'utilizzo di giochi o simulazioni che imitano la realtà del luogo di lavoro o della comunità in cui verrà trasferita la conoscenza e per cui lo studente svolge un ruolo attivo nell'esperienza. La ricerca dimostra che non solo i giochi e le simulazioni possono coinvolgere gli studenti in esperienze più profonde e più autentiche, ma possono anche portare a forti cambiamenti comportamentali. Un esempio è il simulatore di funzionalità di sicurezza informatica sviluppato da eLearning Brothers e MetaMythic che fornisce agli studenti l'opportunità di creare e personalizzare una struttura virtuale con difese basate sugli standard CIP. In questo simulatore, i discenti (identificati come reclute) vedono l'impatto reale degli attacchi informatici sui robot contro la loro struttura, aggiungono le difese CIP per proteggere la struttura e quindi hanno la possibilità di rieseguire gli attacchi informatici per vedere come le difese funzionano. I risultati dell'esperienza hanno dato risposta positiva dell'83% in termini di coinvolgimento: un sostanziale aumento rispetto ai metodi normali precedentemente utilizzati per fornire la formazione sulla conformità. L'integrazione di come blog, microblog e forum di discussione può essere un ottimo modo per coinvolgere gli studenti nei più alti livelli di pensiero critico, contribuendo anche a costruire relazioni positive tra i team. Un esempio è un corso che Brandie Jenkins ha realizzato all'inizio del 2017, che collegava gli studenti ad un forum di discussione sulla intranet aziendale. Gli studenti partecipanti al forum sono stati invitati a condividere soluzioni per lanciare un nuovo prodotto a un cliente. Attraverso la , gli studenti hanno esplorato soluzioni alternative per soddisfare le esigenze del cliente, aumentato la conoscenza del prodotto e migliorando il livello di fiducia nella vendita del nuovo prodotto. Inoltre, poiché sono state condivise idee nuove e innovative, gli studenti hanno sviluppato rispetto e fiducia reciproci.
Sii social.
Dai più controllo agli studenti. La tecnologia moderna offre molte opportunità agli studenti di controllare la loro esperienza eLearning. Ad esempio, con funzionalità mobile come la geolocalizzazione, gli studenti possono visualizzare automaticamente i contenuti pertinenti in base alle loro preferenze, posizione e persino alla loro lingua. Nelle esperienze di , notifiche push, messaggi di testo e documenti possono anche essere consegnati sul posto agli studenti, coinvolgendoli ulteriormente a livelli più profondi di apprendimento. Seguendo questi semplici consigli, potrai realizzare una localizzazione realmente efficace e coinvolgente!
Clicca qui per la dell’articolo!
Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!