occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come usare le infografiche nei corsi E-learning - Seconda parte

2017-10-27 11:28

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, crisi, screenr, corsi elearning, apprendimento immersivo,

Come usare le infografiche nei corsi E-learning - Seconda parte

shutterstock348168560-.jpg


Viviamo in un'epoca digitale dove tutti sono bombardati da informazioni. Questo rende più difficile la conservazione della conoscenza. In questo articolo, condividerò alcuni suggerimenti per rendere il tuo corso eLearning più memorabile con l'aiuto delle infografiche eLearning.


shutterstock279417359-e1497208197986-.jpg

Includi Scenari ramificati e Simulazioni in cui gli allievi possono riconoscersi

Includi le funzionalità dell'infografiche eLearning che spingono gli studenti a raggiungere meglio le conclusioni. Ad esempio, fornisco percorsi decisionali diversi per una singola situazione, quindi dai loro l'opportunità di esplorare le conseguenze di ogni scelta. Dovresti fornire loro la libertà di sperimentare. Questa flessibilità consente agli studenti online di mettere in pratica la loro conoscenza. L'uso delle conoscenze precedenti consente loro di capitalizzare le informazioni sul loro schema mentale esistente. Nelle infografiche eLearning, è possibile utilizzare diagrammi di flusso per presentare i dati. L'utilizzo di scenari di vita reale è la chiave, poiché consente ai dipendenti di contestualizzare le informazioni. La bellezza delle infografiche eLearning è che è possibile incorporare i collegamenti. In quanto tale, la tua fantasia è l’unico limite quando si tratta di risorse interattive per la formazione online che collegano i fatti alle sfide sul posto lavoro.


Conduci follow-up e valutazioni elearning

Per più argomenti trattati, considerare una valutazione successiva ad ogni infografica eLearning. Questa pratica ha due scopi: in primo luogo, dopo ogni valutazione eLearning, gli studenti online avranno la possibilità di valutare se stessi per quanto riguarda il loro livello di comprensione. Questo darà loro il tempo di lavorare su aree di miglioramento personale prima di procedere ulteriormente. Di conseguenza, possono sviluppare conoscenze avanzate e migliorare la conservazione della memoria. In secondo luogo, questa attività impegna gli studenti online e li tiene attivamente coinvolti. Mantenere gli studenti interessati è un ottimo modo per assicurare che stanno ricevendo la conoscenza con una mente aperta.


shutterstock348168560-.jpg

Aggiungi un’infografica eLearning al tuo archivio

Le infografiche eLearning sono uno degli strumenti più efficaci di formazione online in tempo reale a vostra disposizione. Sono facilmente comprensibili e rapidi da consultare. Pertanto, gli studenti online possono ottenere le informazioni mirate necessarie ogni volta e ovunque. In un contesto aziendale, il trucco è quello di allineare ogni infografica aziendale eLearning con un compito o un problema di prestazioni correlati al lavoro. Ad esempio, un'indagine aziendale eLearning può concentrarsi su come completare correttamente il processo di vendita utilizzando il POS o risolvere un problema software con un client tramite il telefono.


Includi immagini che stimolano l’interesse

I principianti online hanno maggiori probabilità di ricordare le informazioni se creano una connessione emotiva. Ad esempio, immagini provocatorie che li aiutano a relazionarsi con l'argomento e lasciano un'impressione duratura. Le loro menti legano automaticamente queste immagini ai fatti e alle statistiche che vuoi trasmettere. Così, fisseranno l’informazione nella loro memoria a lungo termine per un uso successivo. Tieni presente che le tue infografiche eLearning non devono mai sfocare la linea tra provocatori e offensivi. Questo è anche un altro motivo per cui si dovresti valutare e studiare il tuo pubblico di destinazione per capire i loro ambiti di provenienza.


Applica questi suggerimenti e crea degli ottimi corsi utilizzando l'infografica eLearning. La conservazione della conoscenza a lungo termine offre una serie di vantaggi. Gli studenti aziendali sono più soddisfatti dei loro posto di lavoro, riducono i tassi di turnover dei dipendenti. Migliorano anche l'efficacia del tuo programma eLearning aziendale, migliorando così il ROI. Le infografiche eLearning non possono essere risorse di formazione online complete che coprono ogni aspetto dell'argomento. Tuttavia, essi sono un aiuto altamente coinvolgente e memorabile che può migliorare la conservazione della memoria.


Clicca qui per la dell'articolo!Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg