mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11

CONTATTACI

Ottieni il massimo dai modelli di corsi E-learning

2019-11-06 13:13

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, stile, conferenza, corsi elearning, archivi, Articulate 360, rise, rise 360, review 360,

Ottieni il massimo dai modelli di corsi E-learning

shutterstock1251191755-.jpg
banner21-1024x230-.png

I modelli di corsi elearning sono fantastici. Accelerano e facilitano la produzione e offrono un aspetto professionale e raffinato. Esistono molti modelli tra cui scegliere. Articulate 360 ​​offre slide e modelli con interazioni per Storyline 360 ​​e Studio 360 in PowerPoint.


e-learning-template-header-.png

In merito ai modelli, ci sono alcune sfide da affrontare e problemi che mi sono stati sottoposti durante alcuni workshop.


  • Combinare modelli. Non è difficile mettere insieme modelli diversi, si tratta solo di cambiare i colori e i font del tema. Queste modifiche presuppongono che lo sviluppatore abbia creato il modello usando i colori Accent allo stesso modo. Inoltre, se i colori non sono associati al tema, dovranno essere modificati direttamente sulla slide.

template-design-color-theme-.png

  • Layout delle diapositive incoerenti. Allo stesso modo, può essere un po’ complicato quando si cerca di applicare i layout da un modello a un altro se non sono mappati con lo stesso tipo di contenuto e layout.

template-design-layouts-1-.png

  • Diversi elementi di design. I modelli hanno spesso elementi di progettazione visiva che rendono unico il design del modello. Pertanto, provare a modificare un modello per ottenere un aspetto omogeneo, seguendo un altro stile, può portare a del lavoro extra, che spesso si scontra con il tentativo di risparmiare tempo mantenendo una produzione efficiente.

template-design-1-.png

Se comunque vuoi combinare modelli differenti, non temere! In abbiamo affrontato questo tema dando dei consigli di sviluppo usando modelli differenti.


Un modello è progettato per fornire un layout specifico e per non apportare ulteriori modifiche e personalizzazioni all’interno della slide.


Infatti, la personalizzazione cozza con il concetto di modello. Per cui, quando lo sviluppatore deve decostruire e ricostruire il layout e alcune funzionalità, dovendo impiegare tanto tempo per le modifiche, viene a perdersi il valore dell’affidarsi a un modello.


Quindi ecco la grande domanda: come ottenere il massimo valore da un modello di corso elearning?


Inizia a studiare i tuoi contenuti e il modo in cui vuoi che siano visualizzati. Fatto questo potrai determinare come iniziare lo sviluppo delle slide.


Le slide sono fatte di testo, di interazioni e di media. Questi elementi possono essere disposti in vari modi all’interno della schermata.


  • Seleziona un modello. Puoi sempre cambiare i colori e i caratteri per adattarli al tuo brand e ai requisiti del corso.
  • Scarica tutte le diapositive per quel modello. Io di solito li aggiungo tutti in una scena a parte e dopo copio e incollo la slide che voglio usare. Ricordati però di cancellare la scena inutilizzata prima di pubblicare il corso.
  • Modifica i caratteri e i colori del tema, se necessario. Quindi applicali al tuo modello.
  • Se hai bisogno di una nuova slide (e vuoi costruirla da zero), usa i layout che fanno parte del modello e non altri, questo ti aiuterà a mantenere gli stessi colori e caratteri.

Se studi bene i tuoi contenuti e segui il layout di un singolo modello, scoprirai che usarli ti semplificherà lo sviluppo. Invece, se dovessi provare a combinare modelli differenti, potresti dover far fonte a del lavoro extra per cui potrebbe essere più utile creare i contenuti da zero. Se comunque vuoi provarci, leggi dove ci sono alcune dritte di sviluppo di corsi elearning da modelli diversi.


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder