Molti sviluppatori e-learning creano molteplici corsi, ma spesso sono simili nel contenuto. Invece di creare corsi diversi, stanno essenzialmente costruendo lo stesso identico corso ripetutamente.
Una persona alla ricerca di un lavoro ha espresso il proprio desiderio di allontanarsi dal creare contenuti e-learning con basici clicca e leggi e di lavorare su corsi che hanno un impatto più significativo. Purtroppo, non era sicuro di quali aziende stiano producendo questi tipi di corsi e di dove trovarle.
La domanda principale quindi diventa: dove si possono trovare i migliori corsi e-learning? Ho delle veloci riflessioni da fare su questo argomento, e sono interessato a sentire le vostre opinioni.
La miglior formazione E-Learning non è il Training per la Compliance
La forza motrice alle spalle della nostra industria è il corso di formazione per la compliance, che tipicamente non ha obiettivi di performance. Di conseguenza, lo scopo principale di tali corsi, a prescindere dal contenuto, è di assicurare la compliance entro la fine dell’anno e di tracciare quali impiegati abbiano o non abbiano completato la formazione.
Questi corsi sono tipicamente scadenti. Le aziende tendono ad assegnare il minimo delle risorse a questi corsi, che sono spesso noiosi clicca e leggi che le persone odiano e che pochi sviluppatori possono dirsi orgogliosi di creare.
La migliore formazione E-Learning è bloccata da un firewall
Anche se si stanno producendo molti corsi di alta qualità, la maggior parte sono di proprietà e inaccessibili a causa di un firewall. Occasionalmente, potresti avere l’occasione di sbirciare all’interno di questi durante delle conferenze webinar, o su piattaforme social come Linkedin. Ciò nonostante, non sono in genere disponibili per il grande pubblico.
I migliori progetti E-Learning sono delocalizzati
In base alla mia esperienza, le aziende potrebbero anche avere numerose licenze Articulate, ma spesso delocalizzano lo sviluppo della formazione di impatto affidandola a produttori esterni. Questo indica che le aziende dedicano risorse significative a questi progetti, cosa che spesso per gli autori di corsi interni non succede e che quindi può causare frustrazione.
A livello aziendale, molti teams possiedono strumenti di authoring e conoscenze di Instructional Design. Tuttavia, potrebbero non avere esperienza e risorse necessarie per quanto riguarda i media, la learning experience e il visual design. I produttori sono generalmente meglio equipaggiati per supportare l’intero processo di sviluppo dal design all’implementazione.
Dove posso vedere esempi della migliore formazione E-Learning?
- E-Learning Challenges: organizziamo sfide e-learning settimanali con l’intenzione di incoraggiare gli autori di corsi a sperimentare con il software, imparare le sue caratteristiche e provare nuove tecniche. Nonostante i moduli condivisi dai partecipanti potrebbero non sempre essere veri e propri corsi, presentano idee innovative e soluzioni interessanti che possono essere facilmente adattate alla maggior parte dei corsi. Anche se decidi di non partecipare, ti suggeriamo di controllare il riepilogo postato ogni giovedì. Troverai eccellenti esempi che potrebbero ispirare la tua creatività. Qui ti proponiamo uno dei nostri preferiti da una recente sfida sui video interattivi.
- Esempi della DemoFest: alle loro conferenze, la E-Learning Guild presenta una DemoFest, che è come una fiera delle scienze per i progetti e-learning. Questa è una delle mie parti preferite della conferenza, perché ci dà l’opportunità di visionare progetti reali creati da individui che provengono da una varietà di aziende. Se non puoi partecipare, non preoccuparti. Alla fine degli eventi, la Guild presenta un webinar con “Il Best of..”, che vale anche la pena guardare e ti permette di vedere alcuni dei corsi condivisi.
Questi sono alcuni suggerimenti su dove trovare dei buoni esempi. Hai alcune idee da condividere?
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann su “The Rapid E-Learning Blog”.
Il post originale è disponibile qui
Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!