mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11

CONTATTACI

Tre consigli per localizzazioni E-learning di successo - Seconda parte

2018-01-09 08:27

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, Best practice, steve Jobs, crisi, slide, corsi elearning, localizzazioni,

Tre consigli per localizzazioni E-learning di successo - Seconda parte

shutterstock344478977-.jpg


Esistono delle strategie da applicare alle localizzazioni per gli instructional designer che possono essere applicate per assicurare che le esperienze elearning siano culturalmente-adattive e autentiche.


shutterstock88942612-.jpg

Mantieni il corso reale.

Prendi in considerazione l'utilizzo di giochi o simulazioni che imitano la realtà del luogo di lavoro o della comunità in cui verrà trasferita la conoscenza e per cui lo studente svolge un ruolo attivo nell'esperienza. La ricerca dimostra che non solo i giochi e le simulazioni possono coinvolgere gli studenti in esperienze più profonde e più autentiche, ma possono anche portare a forti cambiamenti comportamentali.


Un esempio è il simulatore di funzionalità di sicurezza informatica sviluppato da eLearning Brothers e MetaMythic che fornisce agli studenti l'opportunità di creare e personalizzare una struttura virtuale con difese basate sugli standard CIP. In questo simulatore, i discenti (identificati come reclute) vedono l'impatto reale degli attacchi informatici sui robot contro la loro struttura, aggiungono le difese CIP per proteggere la struttura e quindi hanno la possibilità di rieseguire gli attacchi informatici per vedere come le difese funzionano. I risultati dell'esperienza hanno dato risposta positiva dell'83% in termini di coinvolgimento: un sostanziale aumento rispetto ai metodi normali precedentemente utilizzati per fornire la formazione sulla conformità.


Sii social.

L'integrazione di come blog, microblog e forum di discussione può essere un ottimo modo per coinvolgere gli studenti nei più alti livelli di pensiero critico, contribuendo anche a costruire relazioni positive tra i team.


Un esempio è un corso che Brandie Jenkins ha realizzato all'inizio del 2017, che collegava gli studenti ad un forum di discussione sulla intranet aziendale. Gli studenti partecipanti al forum sono stati invitati a condividere soluzioni per lanciare un nuovo prodotto a un cliente. Attraverso la , gli studenti hanno esplorato soluzioni alternative per soddisfare le esigenze del cliente, aumentato la conoscenza del prodotto e migliorando il livello di fiducia nella vendita del nuovo prodotto. Inoltre, poiché sono state condivise idee nuove e innovative, gli studenti hanno sviluppato rispetto e fiducia reciproci.


shutterstock344478977-.jpg

Dai più controllo agli studenti​​.

La tecnologia moderna offre molte opportunità agli studenti di controllare la loro esperienza eLearning. Ad esempio, con funzionalità mobile come la geolocalizzazione, gli studenti possono visualizzare automaticamente i contenuti pertinenti in base alle loro preferenze, posizione e persino alla loro lingua. Nelle esperienze di , notifiche push, messaggi di testo e documenti possono anche essere consegnati sul posto agli studenti, coinvolgendoli ulteriormente a livelli più profondi di apprendimento.


Seguendo questi semplici consigli, potrai realizzare una localizzazione realmente efficace e coinvolgente!


Clicca qui per la dell’articolo!

 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg