Il training online con tutorial esplora ogni fase di un processo utilizzando rappresentazioni visive, testo e narrazioni audio. I corsi elearning hanno lo scopo di catturare l'attenzione degli allievi corporate e aiutarli ad affrontare le situazioni reali che incontrano durante il loro lavoro, per essere veramente efficaci. La chiave per creare una connessione con il pubblico è quello di rendere la formazione elearning coinvolgente, immersiva e interattiva. Parleremo di alcuni punti per sviluppare tutorial utili ed efficienti per i tuoi dipendenti.
Includi link supplementari per l'esplorazione in autonomia Incorpora collegamenti supplementari nel tuo tutorial elearning in modo che i dipendenti possano esplorare la materia per conto proprio. Per esempio, leggere una guida passo-passo che metta in evidenza tutti gli aspetti del compito, o rivedere casi di studio reali che enfatizzano i vantaggi e le applicazioni della padronanza del processo. Assicurarsi di etichettare chiaramente ogni collegamento ipertestuale che si incorpora nel tutorial. Ciò consente ai dipendenti di trovare rapidamente le risorse di formazione di cui hanno bisogno per migliorare la loro comprensione. Permetti al tuo pubblico di ricercare le risorse di cui hanno bisogno in base alla loro esperienza e conoscenze. Per esempio, i dipendenti che sono stati con l'azienda per un certo tempo possono richiedere dei brevi ripassi, mentre i nuovi assunti avranno bisogno di iniziare dalle basi per costruire comportamenti di performance favorevoli. La collaborazione con i colleghi e la condivisione di suggerimenti relativi alle attività è uno dei migliori modi per aggiungere interattività ai tutorial elearning. Grazie alla collaborazione i dipendenti hanno la capacità di fornire un feedback e aiutare i colleghi a migliorare il loro approccio. Invita gli studenti aziendali ad entrare in un gruppo Social. In alternativa, apri un blog e-learning aziendale o una discussione online in cui possono migliorare le competenze collettivamente. Queste attività permettono agli allievi di esplorare diversi punti di vista. Ad esempio, possono scoprire modi migliori e più efficaci per ottenere i risultati desiderati.
Incorpora attività di Social Learning
Usa immagini e suoni del mondo reale La chiave per l'immersione è la rimozione di distrazioni esterne, cercando di rendere il corso multi-sensoriale. Ad esempio, con l'aggiunta di immagini e suoni che i dipendenti in genere trovano nei luoghi di lavoro, come ad esempio le immagini del piano di vendita o di terminali POS. Questo aiuta anche a costruire esperienza del mondo reale in modo che i dipendenti possano mettere la loro conoscenza in pratica, migliorando in tal modo i livelli di prestazione e di competenza in quelle attività. Se non riesci ad inserire immagini dall'ambiente di lavoro, opta per le per favorire la connettività emotiva. Ci sono anche e dove è possibile trovareper il tuo tutorial elearning. Clicca qui per la dell'articolo!
Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!