Questo articolo è un guest post di Elizabeth Pawlicki, Senior Customer Advocacy Manager di Articulate.
La scorsa settimana sono stata al Devlearn, uno dei miei eventi preferiti dell'anno. Dopo lo stop agli eventi dovuto alla pandemia da Covid-19 nel 2020 e una presenza ridotta di Articulate nel 2021, è stato bello tornare e vedere alcuni volti familiari e incontrare così tante nuove persone.
Quello che mi piace di più di Devlearn è il DemoFest. Durante il DemoFest i partecipanti a Devlearn mettono in mostra veri progetti di corsi elearning, e devo dire che è andata veramente alla grande! Le demo mostrate avevano esempi che andavano dall'alfabetizzazione sanitaria agli escape game, addirittura tutorial su come preparare degli hamburger. Learning Guild terrà un webinar in cui verranno mostrate le varie demo.
Adoro il DemoFest! Tutti i giorni uso le app di Articulate 360 mentre aiuto i clienti, ma spesso non ho la possibilità di impegnarmi in progetti creativi e costruire degli ottimi percorsi formativi. Ecco perché amo i progetti al DemoFest! Quello che le persone condividono durante questa attività è davvero stimolante!
Un altro motivo per cui mi piace DemoFest è la possibilità di confrontarsi con altre persone del settore della formazione online. Spesso è frustrante vedere discussioni sui social network come LinkedIn, dove gli utenti si lamentano del training online, senza mai fare una critica costruttiva o dare suggerimenti su come fare di meglio. È facile criticare senza mettersi veramente in gioco. Invece è difficile essere vulnerabili, buttarsi nella mischia ed esporre il proprio lavoro, pronti per essere giudicati. Per questo motivo faccio i miei complimenti a coloro che hanno coraggiosamente condiviso i loro progetti.
Eventi come questo mi danno la possibilità di connettermi con i nostri clienti e ascoltare tutti i progetti interessanti su cui le persone stanno lavorando. Adoro parlare con quelli che si avvicinano allo stand e ascoltarli mentre parlano dei corsi elearning che stanno sviluppando, ma vedere qualcuno che condivide il proprio progetto con centinaia di partecipanti al DemoFest è davvero speciale. Quello che mi colpisce sempre è l’impatto che hanno questi corsi: i training online possono contribuire a far risparmiare tempo e denaro, consento una riduzione degli sprechi e possono aiutare a raggiungere circa un milione di altri obiettivi.
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann su “The Rapid E-Learning Blog”.
Il post originale è disponibile qui
Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!