In un articolo precedente, abbiamo esaminato come creare una narrazione di text-to-speech utilizzando un'applicazione gratuita. La qualità audio è abbastanza decente per coloro che necessitano dell'audio text-to-speech. Oggi esamineremo un modo gratuito (o poco costoso) di creare la tua narrazione da testo a voce che sia altrettanto facile da usare.
In precedenza ho mostrato come creare un account Amazon S3 come un modo per condividere i tuoi corsi. I primi 5 GB sono gratuiti e i successivi non sono poi così costosi. Se utilizzi un sito come Wix per il tuo portafoglio elearning, Amazon S3 è un modo semplice per aggiungere link URL ai tuoi corsi poiché questi siti non consentono il caricamento del contenuto del corso.
Una volta aperto un account Amazon S3, avrai accesso a Polly, un servizio in cui puoi creare la narrazione da testo. La qualità della voce è molto buona, molto meglio delle voci SAPI predefinite che si ottengono con il computer.
Ecco un esempio di alcuni file di narrazione realizzati con Polly.
Fare clic qui per visualizzare gli esempi.
Come potete sentire, la qualità audio è buona e rende tollerabile la voce del robot.
Come creare una libera descrizione da testo a voce in Amazon S3 con Polly
Creare la narrazione è veramente semplice. In primo luogo, hai bisogno di un account Amazon S3.
Ecco un link che mostra come ottenerlo.
Non preoccuparti dei prezzi, sono irrisori. Hai una parte di spazio libero e successivamente paghi solo $ 4.00 per milioni di caratteri. Ci sono circa 23 ore di audio. Per vederla in prospettiva, se devi realizzare la narrazione di "A Christmas Carol" di Charles Dickens, ti costerà circa 66 centesimi.
Ecco come fare:
- Dalla console Amazon S3, seleziona Polly.
- Inserisci il tuo script di narrazione.
- Seleziona una lingua.
- Seleziona una voce.
- Anteprima e download del file audio.
Tutto è abbastanza semplice. Una volta ottenuto il file audio, puoi eseguire qualche modifica in post-produzione (se necessario) e inserire l’audio nel tuo corso. Molto semplice!
Ecco quindi un'applicazione gratuita in cui è possibile creare narrazioni da testo a voce. Questa è una soluzione economica (o gratuita) che Amazon mette a disposizione e che dovrebbe soddisfare la maggior parte delle tue esigenze di text-in-speech.
Se usi Polly, non esitare a condividere i tuoi consigli nei commenti.
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”. Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!


