Durante il recente evento Articulate su Devlearn, Sarah Hodge di SlideSugar ha condiviso un esempio davvero interessante che ha creato in Storyline. Ha incorporato i modelli 3D da PowerPoint per creare video che ha aggiunto al suo corso elearning.
È un ottimo modello con alcune idee davvero belle. Ha anche incluso un breve tutorial per mostrare le fasi di realizzazione. Puoi approfittare anche del download gratuito.
Clicca qui per vedere l'esempio
Ecco alcune cose chiave che mi hanno colpito del modello di Sarah Hodge:
- I modelli 3D sono facili da utilizzare in PowerPoint e, quando vengono salvati come video, possono aggiungere alcuni elementi interessanti ai tuoi corsi elearning. Impara a lavorare con modelli 3D in PowerPoint e ad.
- Presta attenzione ad alcuni dei delicati abbellimenti audio e video che ha aggiunto alla sua demo come la nebbia, l'audio di sottofondo e l'acqua.
- Nel suo tutorial, puoi notare l’aggiunta di uno stato hover per l’immagine dell’orso e il raggruppamento di forme trasparenti per attivare lo stato di passaggio del mouse sull'intera immagine dell’orso e non solo sul simbolo. È un trucco intelligente.
- Parlo molto di "toccare lo schermo" come un modo per coinvolgere le persone nel corso quando si costruisce dell'elearning interattivo. Questo corso ha un sacco di piccole cose del genere, come far ruggire l'orso all'inizio. Esplora i modi in cui Sarah ti fa toccare lo schermo.
- La diapositiva del quiz che ha realizzato (che copre nel tutorial) potrebbe essere privata del contenuto e salvata come modello per il riutilizzo. È una cosa da considerare ogni volta che si creano interazioni personalizzate: come può essere convertito in un modello per il prossimo progetto?
- Il progetto nella sua struttura da sezione a sezione e in come vengono utilizzate le animazioni e gli effetti visivi.
- Quando si salvano video 3D da PowerPoint da utilizzare in Storyline, salvarli come .WMV e lasciare che Storyline li converta in .MP4. A volte l'ultimo frame sembra frastagliato quando si utilizza un file .MP4 da PowerPoint, ma non è il caso dei .WMV.
- Non ha usato solo gli orsi in 3D. Riesci a identificare altri luoghi in cui ha utilizzato oggetti in 3D?
Guarda la demo di Grizzly Bear. Quali sono le cose che ti hanno colpito?
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”. Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

