Abbiamo parlato diverse volte di come creare dei personaggi personalizzati usando ad esempio le clip art. Oggi vedremo un nuovo modo per farlo.
Qualche mess fa, Mike Taylor, uno dei membri della nostra community, ha scritto un bel post su come creare della grafica per corsi elearning.
Guarda questo tutorial per scoprire quanto sia facile creare dei personaggi personalizzati utilizzando delle semplici forme.
Free Downloads
Ecco alcune risorse gratuite che possono aiutarti ad iniziare:
- qui ci sono i file PowerPoint che ha usato Mike. Puoi usarli per ripetere i suoi passi o per smontare le sue immagini e ricostruirne di tue
- qui invece ci sono i singoli file delle immagini, se vuoi usare gli stessi personaggi creati da Mike. Sono in formato .png
Il mio consiglio è di partire dai file di Mike, e di costruire qualcosa di vostro. In questo modo imparerete a utilizzare gli strumenti di creazione da soli, e potrete creare personaggi che si adattano alla perfezione ai vostri corsi.
Come Usare Questi Personaggi Personalizzati?
Queste tipologie di personaggi funzionano benissimo per corsi sulla sicurezza, o per corsi che hanno a che fare con delle procedure dove devi mostrare delle sequenze step-by-step. Sono facili da riconoscere per gli studenti, e facili da creare per te. La chiave consiste nel crearli semplici.
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”. Il post originale è disponibile quiTi è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!


