mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

CONTATTACI

Cinque motivi per cui PowerPoint è meglio di quello che credi - Seconda parte

2017-09-01 04:18

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, screenr, trainer, corsi elearning, video interattivo,


PowerPoint è un software semplice ma molto potente! Ecco le cose che dovresti sapere per usare al meglio questo tool!


shutterstock120548806-.jpg

Versatile:

La maggior parte degli utenti di PowerPoint lo utilizza come strumento di presentazione perché è per questo che è stato progettato! E anche perché il loro primo approccio con PowerPoint è stato alla scuola media quando il loro insegnante gli ha dato l’incarico di realizzare una presentazione. Ma PowerPoint può essere molto di più! Grazie a Microsoft e alle incredibili funzionalità che hanno incluso in PowerPoint, potrai usarlo per creare diagrammi di flusso, grafici e puoi anche creare storyboard, newsletter animate e sviluppare corsi eLearning straordinari. Le possibilità sono infinite e il solo limite è la tua fantasia!


Potere nascosto:

PowerPoint fa un sacco di cose incredibili per impostazione predefinita e può consentire semplici interazioni e scenari con ramificazioni. Ma con le macro (una semplice piattaforma di codifica), è possibile programmare i trigger da avviare quando determinate azioni / animazioni / transizioni terminano. Ciò consente di creare interazioni complesse e perfino dei giochi in PowerPoint. Naturalmente ciò richiede una conoscenza della codifica e potrebbe non essere applicabile a tutti gli utenti di PowerPoint.


Se non sei un esperto di codifica non ti preoccupare. Solo recentemente (4-5 mesi fa) PowerPoint ha rilasciato una nuova opzione di navigazione chiamata Zoom. Questo ha davvero cambiato il software e PowerPoint si è messo in concorrenza diretta con Prezi e altri software di presentazione. Questo strumento è uno degli aggiornamenti più cool di PowerPoint che ho visto negli ultimi due anni, ed è un ottimo esempio di quanto PowerPoint si sia evoluto e delle possibilità che offre.


shutterstock370025888-.jpg

Add-In:

Se PowerPoint non lo consente, controlla i componenti aggiuntivi. Sul serio. Ci sono alcuni sorprendenti Add-In di terze parti che ho sempre installato e utilizzato frequentemente. Quindi scopri cosa manca o cosa vorresti fare e trovare! Per darti un'idea di quanto potenti sono i potenziali componenti aggiuntivi, puoi renderti conto che Articulate ha creato un Add-in per PowerPoint chiamato . Tale semplice Add-in, dopo anni di espansione e crescita dell’azienda, è diventato un software di formazione eLearning a pieno titolo, ed è incluso nella suite di .


PowerPoint è nato come software semplice ma indispensabile. Ora è diventato essenziale e potente. Crea straordinarietà e presenta con potenza e sicurezza con gli strumenti a tua disposizione in PowerPoint. Vuoi raccontarci la tua esperienza? Lascia un commento!


 


Clicca qui per la dell’articolo!

 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Dove
Ragusa, Via del Melograno, 77

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

footer

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder